Il Gruppo Andermatt Swiss Alps
Andermatt Swiss Alps persegue l’obiettivo di diventare “The Prime Alpine Destination”. È inoltre il referente unico dell’intera offerta: dalle camere d’albergo al divertimento sulle piste, dagli appartamenti per vacanze di proprietà al campo da golf da 18 buche. Per noi il benessere del cliente è una priorità assoluta. Così, ad Andermatt, garantiamo un altissimo livello di qualità e un'esperienza di vacanza a 360 gradi.

Andermatt Swiss Alps AG

Andermatt Swiss Alps AG è una società svizzera con sede ad Andermatt nel Canton Uri, che si occupa della costruzione, della vendita e della gestione dei palazzi, delle ville e degli hotel di Andermatt Reuss. Il progetto include sei hotel, 42 edifici con appartamenti di proprietà e infrastrutture e un campo da golf di 18 buche. Andermatt Swiss Alps ha circa 150 dipendenti.
The Chedi Andermatt
L’hotel deluxe a cinque stelle fa parte dei Leading Hotels of the World e incanta i suoi ospiti con le 123 eleganti camere e suite, i due raffinati ristoranti e il bar, un moderno Health Club e la sua area benessere unica. Sono in tutto 280 i dipendenti che si occupano del benessere degli ospiti.
Radisson Blu Hotel Reussen
L’elegante hotel con 244 camere e suite, è stato aperto alla fine del 2018 ed è la destinazione di viaggio ideale per gli amanti dell’aria aperta sia in estate che in inverno. Accanto all’offerta di attività sportive, la grande sala concerti e congressi offre uno spazio per seminari e attività di intrattenimento. L’esperienza degli ospiti è affidata a un motivato team di 90 dipendenti.
Alpine Apartments Andermatt

Un piccolo team si occupa della cura dei clienti, della locazione e della gestione degli circa 100 appartamenti per le vacanze situati ad Andermatt Reuss.
Andermatt-Sedrun Sport AG

Andermatt-Sedrun Sport AG è controllata al 40% da Andermatt Swiss Alps. L’azionista di maggioranza Vail Resorts, Inc. detiene il 55%. Vail Resorts è il più grande gestore di comprensori sciistici del mondo. Le due società lavoreranno in stretta collaborazione allo sviluppo della destinazione con l’obiettivo di farla diventare The Prime Alpine Destination. Andermatt-Sedrun Sport AG possiede gli impianti di risalita della Skiarena Andermatt-Sedrun, la Scuola svizzera di sport invernali Andermatt, il marchio della ristorazione Mountain Food e il negozio sportivo Gleis 0.
I 22 impianti di risalita del territorio compreso tra Andermatt e Sedrun trasportano circa 500.000 ospiti all’anno. In montagna, oltre che ad Andermatt e a Sedrun, Mountain Food gestisce diversi punti di ristorazione che offrono specialità locali e regionali. Il negozio sportivo Gleis 0, che si trova all’interno della stazione ferroviaria Andermatt Central, offre servizi, attrezzature a noleggio e abbigliamento sportivo. E alla Scuola svizzera di sport invernali Andermatt gli ospiti di tutto il mondo imparano a sciare e ad andare sullo snowboard.
In totale Andermatt-Sedrun Sport AG impiega in alta stagione circa 500 dipendenti dislocati in diverse sedi di lavoro ad Andermatt e Sedrun.
Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG
Sotto il marchio Andermatt+Sedrun+Disentis, sono riunite la SkiArena Andermatt-Sedrun e le Bergbahnen Disentis. Da quando questi territori montani sono stati accorpati, Andermatt+Sedrun+Disentis fornisce servizi interregionali. Con 180 chilometri di piste e 33 impianti di risalita su montagne che spesso sfiorano i 3.000 metri di altitudine, Andermatt+Sedrun+Disentis è il più grande comprensorio sciistico della Svizzera Centrale.