
Connesse a livello internazionale, ancorate a livello locale

Tra le società del Gruppo Andermatt Swiss Alps e di Orascom Development Holding AG (ODH) c’è stretta collaborazione. Quotata in borsa in Svizzera, ODH sviluppa destinazioni turistiche in numerosi paesi di tre continenti diversi.
Il gruppo Andermatt Swiss Alps
Il gruppo Andermatt Swiss Alps include Andermatt Swiss Alps AG, con il campo da golf di 18 buche e la Sala Concerti Andermatt, e gli hotel The Chedi Andermatt e Radisson Blu Reussen. Andermatt Swiss Alps, con sede ad Andermatt, progetta, costruisce e si occupa dello sviluppo della destinazione Andermatt ideale per tutto l’anno. La realizzazione di Andermatt Reuss con i suoi palazzi, hotel e ville è partita nel 2009. L’impegno preso è di mantenere intatto l’ambiente, per un futuro in cui valga la pena di vivere e per garantire alle future generazioni un luogo da abitare straordinario.
Andermatt-Sedrun Sport AG è controllata al 40% da Andermatt Swiss Alps. L’azionista di maggioranza Vail Resorts, Inc. detiene il 55%. Vail Resorts è il più grande gestore di comprensori sciistici del mondo. Le due società lavoreranno in stretta collaborazione allo sviluppo della destinazione con l’obiettivo di farla diventare The Prime Alpine Destination. Andermatt-Sedrun Sport AG possiede gli impianti di risalita della Skiarena Andermatt-Sedrun, la Scuola svizzera di sport invernali Andermatt, il marchio della ristorazione Mountain Food e il negozio sportivo Gleis 0.
In alta stagione, Andermatt Swiss Alps e Andermatt-Sedrun Sport AG impiegano oltre 1000 dipendenti nelle sedi di Altdorf, Andermatt e Sedrun.

Orascom Development Holding
Orascom Development Holding (ODH), con sede ad Altdorf nel Canton Uri, è un’impresa di sviluppo urbano che realizza destinazioni turistiche integrate, inclusive di hotel, appartamenti e strutture per il tempo libero come campi da golf, porticcioli per yacht e tutte le necessarie infrastrutture. ODH possiede un portfolio diversificato in Egitto, negli Emirati Arabi Uniti, in Oman, Marocco, Montenegro, Svizzera e Inghilterra. Il Gruppo gestisce in totale 33 hotel con 7.198 camere e possiede terreni per circa 101 milioni di metri quadri.
ODH dà lavoro a circa 9.000 dipendenti in otto paesi.

- 33 anni di sviluppo urbano
- 3continenti
- 14destinazioni