
Spazio sufficiente per sfogarsi

Ad Andermatt non ci si annoia mai! Andermatt Reuss offre la possibilità di praticare moltissimi sport. Lo Sportpark polisportivo situato in zona Feldküche offre l’opportunità di praticare diversi sport con la palla. Nel parco giochi di Andermatt Reuss una varietà di giochi permette ai bambini di sfogarsi e divertirsi. Le aree barbecue coperte che si trovano a poca distanza invitano a trascorrere piacevoli momenti insieme ad amici e vicini di casa.
Paradiso per famiglie
Alla stazione intermedia del Gütsch-Express c’è molto da scoprire! Qui grandi e piccini possono arrampicare, scivolare, dondolare e mettere alla prova il loro equilibrio. Prova a scalare le montagne svizzere sulla parete di arrampicata oppure vai sul sentiero alpinistico e ti sentirai come se stessi praticando sci alpinismo. Proprio lì accanto ci sono un enorme scarpone da trekking e uno zaino grandissimo fuori misura. Qui si può imparare tutto ciò che può servire per affrontare una avventurosa giornata in montagna.

Parco giochi Eiboden
Direttamente dietro Andermatt Reuss si trova il grande parco giochi che offre ai bambini tante possibilità di divertimento e sfogo. Accanto allo scivolo e alle tante altalene è a disposizione una grande struttura per arrampicarsi. Due aree barbecue coperte invitano a trascorrere piacevoli momenti insieme a tutta la famiglia e agli amici. Voglia di cimentarsi in una gara mentre i bambini giocano? Sul campo di pétanque vicino al parco giochi Eiboden si possono misurare in questo sport di precisione fino a sei giocatori. Le bocce si possono noleggiare sul posto.

Parco giochi Bellevue
Proprio di fronte alla stazione di Andermatt, in una posizione tranquilla tra gli alberi, si trova il parco giochi Bellevue. Con una teleferica si può oscillare tra gli alberi proprio come Tarzan oppure i piccoli costruttori di castelli di sabbia si possono divertire con la gru. Si può stare comodamente seduti insieme ai tavoli da picnic e una griglia da barbecue completa l'offerta.

Parco giochi Flies
Il percorso si snoda intorno al borgo e lungo il sentiero naturale della brughiera da Andermatt verso Unteralp ed è adatto alle famiglie con bimbi piccoli sui passeggini.
Proprio accanto all'Unteralpreuss, c'è molto spazio per giocare e rilassarsi: che si tratti di arginare l'acqua con muri di pietra fatti a mano o di fare una cura idroterapica, grandi e piccini si sentiranno a casa. Mentre i genitori si occupano del barbecue e del cibo, i bambini giocano felici vicino al ruscello e sul prato di montagna che si trova di fronte.
